Dalla cascata del Toce si prosegue fino a Riale seguendo la strada asfaltata oppure (più impegnativo) la vecchia mulattiera (segnavia G00). Arrivati al Centro del Fondo di Riale si attraversa il fiume Toce sul ponticello e si segue interamente la strada del Passo San Giacomo, costruita negli anni ‘20 a servizio dei lavori di costruzione delle dighe del Toggia e del Castel: è un vero capolavoro, con pendenza ridotta e tornanti dalle linee perfette. Al termine del tratto in salita si raggiunge il Rifugio Maria Luisa, quindi la Diga del Lago Toggia. Da qui la strada prosegue a debolissima pendenza costeggiando alto tutto il lago. Ignorando il bivio per l’alpe Regina si prosegue diritti fino ad arrivare al Passo San Giacomo dove possiamo volgere lo sguardo sulla sottostante Valle Bedretto

Ultimo aggiornamento: 05/03/2018 ore 16:54:23

Cascata del Toce (1685 m), posteggio dietro lo storico albergo

Cascata del Toce - Riale – Rifugio Maria Luisa – Lago Toggia – Passo San Giacomo

Massima quota raggiunta

2313 mslm (Passo San Giacomo)