A Crodo e frazioni, da sabato 7 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020
La Natività interpretata dai cittadini di Crodo e delle sue frazioni di montagna,
in un percorso visitabile gratuitamente 24 ore su 24
Attesissimi, tornano gli allestimenti per la 6a edizione di Presepi sull’acqua a Crodo.
Tra antichi borghi, fontane e lavatoi della Valle Antigorio, in Piemonte.
Decine di presepi, installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, con un comune denominatore: l’acqua. Una ricetta semplice e vincente, che nelle passate cinque edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio che accoglie questi preziosi allestimenti dedicati alla Natività.
L’acqua che scorre al di sotto dei presepi è quella di fontane in pietra del Seicento, è l’acqua di antichi lavatoi, luoghi di ritrovo delle donne di un tempo, o ancora l’acqua di rii che diventano cornici naturali per i Presepi sull’acqua di Crodo, in Valle Antigorio, visitabili dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
I curatori, semplici cittadini appassionati e dall’eccezionale creatività, promettono di stupire anche in questa sesta edizione: Presepi sull’acqua è un evento diffuso e rappresenta oggi una delle manifestazioni natalizie più particolari nel ricco panorama nazionale. Piccole Natività minimaliste si alterneranno ad imponenti presepi frutto di grande maestria e realizzati spesso con gli elementi naturali offerti da questa porzione di Val d’Ossola. E la visita al percorso è assolutamente gratuita.
Per avere maggiori informazioni visitare il sito crodoeventi.it
Dernière mise à jour: 19/11/2019 ore 10:48:20